Occhio ai 50 : 6 Marzo 2017

A volte mi chiedo chi è che legga questo mio farneticare giornaliero, ma il solo pensiero che ci sia qualcuno che perde qualche minuto del suo tempo per leggere queste quattro righe mi spinge a continuare.

Oggi giornata dal punto di vista alimentare molto positiva, anche se non sono mancati i momenti di nervosismo e la risoluzione del problema “lavatrice” senza dover chiamare per forza il tecnico.

La signora continua nel far finta che io sia trasparente ed io nemmeno le chiedo più se vuole tornare da scuola dei bimbi in macchina o farsela a piedi, anche oggi ha optato per la seconda scelta, si vede che ha voglia.

Torniamo al problema “lavatrice”. Sabato all’improvviso mi vengono a dire che la lavatrice si è rotta, che si è staccato un non ben precisato pezzo e che perde acqua. Vado a vedere ed in pratica si era “scardinato” il coperchio e si era incastrato il pulsante di accensione/spegnimento della macchina.

Smonto il filtro di scarico e dentro ci trovo un bel pezzettone di stoffa che ostruiva tutto.

Riesco a sistemare il coperchio, smonto il pannello di controllo e mi accorgo che il pulsante è proprio spaccato, naturalmente è sabato e chi vuoi trovare aperto ? Nessuno.

Il risultato è che stamattina mi son dovuto mettere al telefono, trovare qualcuno non troppo lontano che vendesse il pezzo di ricambio e nella pausa pranzo sono andato a prenderlo e montarlo. Alla fine la lavatrice ha ripreso a funzionare correttamente.

E’ bello quando riesci a risolvere i problemi senza ricorrere all’aiuto esterno di un tecnico che invece dei 45 euro che ho speso per il pezzo di ricambio tra chiamata ed intervento me ne avrebbe chiesti almeno 100.

Veniamo al diario di oggi.
Colazione, 6 fette biscottate integrali, 200 ml di latte parzialmente scremato, 3 cucchiaini rasi di marmellata senza zucchero rigoni.
Spezzafame del mattino e del pomeriggio, 2 porzioni di frutta (arance).
Pranzo : 400 grammi di verdura grigliata, 1 tapas burger di soia, 1 fetta di pane di segale.
Cena : 1/2 insalata iceberg, 1 tapas burger di soia, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 fetta di pane di segale.
Acqua : 4 bicchieri da 350 ml
Tisana : 0
Caffè : 4
Passi : 6200 (ho fatto 2 volte il giro all’umido)

Tags: , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.