Da dove vogliamo cominciare a raccontare questa giornata ?
Io comincerei dalla sveglia, non alle 5.00 come tutte le mattine ma alle 2.56 colpa di un crampo dolorosissimo al piede sinistro, concentrato sull’alluce che era praticamente in posizione perpendicolare rispetto al piede.
Ho atteso un pochino sperando che passasse subito ed invece è andato avanti per quasi 20 minuti, poi alla fine non sono più riuscito a prendere sonno, dinanzi avevo una giornata di lavoro che sarebbe poi terminata alle 18.30
Di crampi di questo tipo ne avevo già sofferto fino a 2-3 mesi fa, ho poi cominciato a prendere regolarmente degli integratori di sali minerali (Supradyn magnesio e potassio senza zucchero) e il problema era rientrato, stanotte il ritorno.
Misurata anche la glicemi aa digiuno, risultato 95. Questa settimana tutte le misurazioni al mattino sono state sotto i 100, direi che sono sulla strada giusta, al prossimo controllo di novembre spero che la diabetologa mi riveda al ribasso la terapia.
Giornata anche di tagliando alla macchina, non posseggo un macchinone, ho una Mazda 2 che in questo ultimo anno ha fatto gli straordinari con 4000 km al mese.
Proprio per questo ho aderito al programma di manutenzione programmata propostami dal concessionario.
Il problema è che ieri mattina si sono accorti che dopo 160.000 km era giunto il momento di cambiare le pasticche ed i dischi dei freni, morale della favola una spesa di 445 euro per un tagliando.
Dopo tutte queste premesse posto il diario alimentare, sono quelle giornate dove per il nervosismo in passato sarei stato capace di mangiarmi un bue invece sono riuscito a limitare il “di più” a 4 yogurt zero activia.
Colazione : caffè dolcificato, 6 fette biscottate integrali, 3 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
Spezzafame : 4 kiwi (peso lordo 500 gr), 4×125 gr yogurt zero activia al caffè
Pranzo : minestrone con orzo e farro, 25 gr di crostini di pane, 1/2 pastina durante la passeggiata
Cena : insalata, fagioli all’uccelletto.
Tags: diario alimentare, dieta