Stamattina come già detto nell’altro post la fatidica pesata.
Per rimanere nella media devo perdere almeno 2 kg a settimana, nella prima il risultato è stato molto più roseo delle attese, ho perso ben 2,5 kg.
E’ però successo un fatto che non mi capitava da tempo, ovvero non sentire la sveglia, e così apro gli occhi con la sveglia che ormai suona all’impazzata, guardo l’orologio e sono le 5.35, ora alla quale sono già in macchina da almeno 5 minuti.
Stile Fantozzi mi faccio una lavata veloce, vesto e dopo aver buttato l’ennesimo carico di immondizia parto per andare al lavoro.
Di solito al mattino ascolto la trasmissione su Radio Deejay denominata “Deejay sei Tu” condotta dai bravissimi Andrea e Michele.
Stamattina durante la loro trasmissione è intervenuta una donna, dipendente del Coni a Roma che rientrava al lavoro dopo 21 mesi di maternità e che si sentiva come se dovesse andare sulla “sedia elettrica”, cara Signora se la sua sensazione è quella le basti pensare che ci sono almeno 2-3 milioni di Italiani che sarebbero felici di prendere il suo posto, così lei potrà stare tranquillamente a casa.
Arrivo in ufficio, caffellatte dolcificato, colazione con 6 fette biscottate integrali e 3 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti.
Spezzafame : 30 gr di mandorle pelate e 4×125 gr yogurt Activia zero al caffè
Pranzo : insalata di riso e come di consuetudine prima della passeggiata, oggi condita dalla pioggia incessante, un mezzo dolcetto, oggi è toccato a 1/2 sfogliatella frolla.
Esco di lavoro alle 16.30, cena a casa con insalata mista e 2×100 gr cotolette di pollo panate, dopo breve passeggiata al parco giochi per far prendere un pochino di aria ai bimbi.
Contapassi : 8000, a causa del ritardo mattutino e della pioggia dopo pranzo non sono riuscito a completare il target giornaliero di almeno 10.000.
Prossima pesata lunedi 8 settembre.
Tags: diario alimentare, dieta