Risultato Referendario e segnali

Ieri c’è stato lo spoglio del referendum confermativo per le modifiche alla Costituzione Italiana. Come previsto hanno vinto i NO con oltre il 60% dei consensi.

L’Europarlamentare Speroni della Lega Nord secondo le Agenzie di Stampa si sarebbe lasciato andare ad una dichiarazione del genere : “L’Italia e gli Italiani mi fanno schifo“.

Caro Europarlamentare Speroni, se queste sono le Sue affermazioni per quello che mi riguarda Lei può anche emigrare domani, gli Italiani non sentiranno la Sua mancanza, di questo può esserne certo.

Altra considerazione sono le dichiarazioni pre-referendum dell’ex premier Berlusconi, il quale ha affermato che bisognava dare un segnale alla sinistra, che questo referendum aveva una valenza politica, che chi vota NO è indegno, ed altre affermazioni sulle quali non mi soffermo.

Ma il discorso è : quanti “segnali” ha avuto Berlusconi prima delle elezioni del 2006 ? Le Europee, le Regionali e non ha mai colto il senso del cambiamento degli Italiani ? A nulla sono servite le Sue promesse shock elettorali come l’abolizione dell’ICI e quant’altro. A che serve abolire l’ICI se poi l’ANAS non ha i soldi per pagare le imprese che stanno lavorando nei cantieri ? Insomma un disastro economico da parte del Governo Berlusconi.

Ma torniamo ai “segnali”, adesso che ha vinto il NO è un segnale per la CdL, non è il caso magari di mollare Bossi & Co. e mettersi a fare un poco di politica seria piuttosto che andare dietro alle voglie seccessioniste del Senatur ?

Che adesso la Politica si occupi dei problemi della gente, di chiacchiere ne sono state spese già abbastanza.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.