Finalmente è mercoledi, domani 1° maggio quindi si resta a casa a riposare (?) a meno che non vengano fuori all’improvviso pulizie di primavera e/o cambi di stagione, anche se le condizioni meteo degli ultimi giorni sono state molto altalenanti, alternando giornate decenti a giornate di pioggia, speriamo che nel fine settimana possiamo goderci un pò di cielo pulito e di primo caldo.
Ieri sera, come al solito, sono tornato a casa stanchissimo, ho cominciato a guardare la partita Manchester United – Barcelona e come al solito anche complice il fatto che mia moglie era al lavoro mi sono addormentato sul divano. Il risultato ? Alle 3.15 ero già in piedi sveglio ed arzillo con una giornata di lavoro davanti.
Stasera temevo di fare lo stesso errore, anche perchè appena tornato a casa da lavoro mi sono steso 40 minuti sul divano, ed invece ho trovato le forze per rimanere sveglio fino a tardi in modo da andare a letto stanco, le forze però non le avevo per portare a passeggiare il cane, così l’attività fisica giornaliera è risultata molto ridotta..
In mensa ormai non guardo più al banco dei secondi, e nemmeno a quello dei contorni, oggi c’erano le patate al forno che mi attiravano e me le sono concesse.
Diario alimentare del 30 aprile 2008
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero al mirtillo
Pranzo : prosciutto e mozzarella, patate al forno, insalata di pomodori, spruzzatina di mais, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Cena : merluzzo, lattuga, 1 cipollina fresca, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino rosso
Spezzafame : 2 mele, 1 tisana dolcificata, 2 caffè decaffeinati dolcificati