Oggi giornata di assoluto riposo o quasi considerato che sono rimasto a casa perchè bloccato dal mal di schiena, ogni tanto capita anche ai migliori di essere colpiti dalla famosa strega.
Questo però non mi ha impedito stamattina di andare a fare una bella passeggiata al centro approfittando del mercatino, ma alla fine quello era una scusa per camminare ed in qualche modo “sciogliere” e far passare il dolore.
Quindi il dilemma mensa oggi non mi si è proposto, quando sono a casa riesco a mangiare sempre cose sane, condirmele come è giusto ed anche riuscire in qualche modo a calibrare il peso delle porzioni, ma non posso restare a casa tutti i giorni altrimenti non avrei nessuna altra scelta che quella di mangiare pane e acqua.
Un amico dalla Puglia mi ha portato 5 litri di olio extravergine di oliva prodotto dai suoi parenti, a me l’olio sulle verdure piace buono altrimenti non ci trovo gusto nel condire, quindi è stata anche l’occasione per tornare nella vecchia azienda dove ho lavorato fino alla fine di marzo e di incontrare qualche amico che non vedevo da un pò di tempo.
Diario alimentare del 08 maggio 2008
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero al mirtillo
Pranzo : cavolo cappuccio cotto, 3 fettine di pesce spada cotto al cartoccio, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Cena : 1/2 lattuga, 1 pomodoro per insalata, 2 scatolette di tonno al naturale, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Spezzafame : fragole fresche
Attività fisica : 40+20 minuti di passeggiata