Chissà perchè quando il Dott. Andrea Tondini mi concede una giornata di pranzo libero oppure me la concedo da solo pensando di meritarmela riesco a dimenticare che devo seguire un particolare regime alimentare ed allora mi concedo delle abbuffate ataviche come quella di oggi.
A parte la colazione che è stata nella norma, a parte lo spezzafame dove ho mangiato lo yogurt, tutto il resto del pranzo è stata una abbuffata, condita da qualche bicchierino di vino di troppo anche se la sera sono riuscito a tamponare con una bella insalatona di lattuga, ma quello che ho fatto a pranzo non va per niente bene.
E non parlo per le verdure grigliate e per la carne alla griglia, ma per tutto il contorno a cominciare dalla marea di pistacchi che mia moglie ha servito con l’aperitivo e ai quali non ho saputi dire di no.
Meno male che sono riuscito a passeggiare sia al mattino che alla sera raggiungendo in totale quota 60 minuti, ma devo darmi una regolata per le prossime domeniche, anzi per domenica prossima, ultima di “Operazione Matrimonio” non mi concederò alcuna libertà che non sia compresa nei limiti dell’apporto alimentare giornaliero che mi sono assegnato.
Domenica particolare con 2 amici a pranzo, era tanto che non passavamo un pò di tempo in compagnia ma sono poche le volte dove riusciamo a far combaciare le esigenze lavorative di entrambe le coppie.
Diario alimentare del 25 maggio 2008
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero alla ciliegia
Pranzo : antipasto con baby Martini e pistacchi, 2 fette di soppressa, 3 bruschette, grigliata di carne composta da costoletta di maiale, salsiccia di maiale, 2 costine, 1 fettina di pancetta alla griglia, melanzane grigliate con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 2 fette di pane,4 bicchieri di vino rosso, 2 fette di torta di mele fatta dalla nostra amica senza burro e con pochissimo zucchero, 2 bicchieri di vino Moscato
Cena : lattuga, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Spezzafame : 1 yogurt activia avena e noci
Attività fisica : 35+25 minuti di passeggiata