Secondo giorno post-abbuffata di domenica, ci penso e ci ripenso ancora anche perchè una persona con i problemi di glicemia avuti in passato come me certi alimenti come i pistacchi dovrebbe evitare di mangiarli nella quantità da me ingerita, ma non serve a nulla piangere sul latte versato così ho deciso di controllare la glicemia 2 ore dopo la cena sia ieri sera che questa sera ed i risultati sono stati molto confortanti.
Infatti ieri sera il valore si è fermato a 122 mentre stasera si è fermato a 105, valori molto nella norma per una glicemia 2 ore dopo pranzo che di norma non dovrebbe superare i 130, quindi sono molto ma molto contento.
Anche la giornata alimentare è andata benissimo, sono riuscito a rimanere nei binari della mia alimentazione ed a pranzo ho avuto visita parenti in ufficio nel senso che Olga è passata a farmi compagnia per pranzo visto che tornava da alcune commissioni fatte a Padova.
Così anche lei si è potuta rendere conto del mio comportamento a tavola quando sono al lavoro ed è rimasta molto soddisfatta anche perchè ha verificato con i suoi occhi che le porzioni sia del chioschetto, che del bar, che del ristorante di oggi non sono assolutamente esagerate, anzi secondo le sono anche piccole.
Diario alimentare del 27 Maggio 2008
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero al mirtillo
Pranzo : insalatona con tonno, mozzarella, mais, 3 olive bianche, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 3 grissini
Cena : lattuga, 1 cipolla, 7 filetti di acciughe, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Spezzafame : 1 yogurt activia avena e noci (che dopo solo 3 giorni sta cominciando a dare i primi effetti), 1 mela, 1 tisana dolcificata.
Attività fisica : 30+40 minuti di passeggiata