Leggevo il post su Robertino e la finanziaria ieri, ho trovato le nuove tabelle Irpef, 2 rapidi calcoli e nonostante sia sotto il tetto dei 40.000 euro che tanto viene strombazzato in giro mi accorgo che andrò a pagare più Irpef l’anno prossimo, senza considerare l’aumento dell’1,5% dei contributi previdenziali INPS (che nel giro di 5-6 anni sono passati dal 10% al 20%) e senza considerare il sicuro aumento delle addizionali regionali e comunali, l’irap e tutti gli annessi e connessi.
Non avrò benefici dalle deduzioni o detrazioni come le ha chiamate ieri sera il Ministro Bindi, perchè non abbiamo figli (per il momento) e ieri sera mi sono sentito offeso dalle parole del ministro la quale affermava che in Italia bisognava incentivare la natalità.
Due piccole considerazioni.
Come si può incentivare la natalità se poi persone come Robertino che hanno avuto la “sfortuna” di nascere con una malattia rara vengono dimenticate dallo Stato e deve fare affidamento sulla bontà degli Italiani per poter affrontare il viaggio della speranza ?
Come si può incentivare la natalità se mia moglie, specializzanda in medicina non è tutelata in alcun modo e che se rimanesse incinta sarebbe costretta a perdere almeno 18 mesi di specialità ? Dov’è il contratto di lavoro per gli specializzandi ?
Ieri sera mi sono sentito di far parte di una famiglia di serie B.
Continuate così, la prossima volta però, non contate su di me.