Vi racconto questo episodio realmente accaduto a me e mia moglie ieri mattina.
Eravamo in giro con il cane ed abbiamo portato al lavaggio la nostra automobile, quando passando per una stradina che di solito non percorriamo mai ci accorgiamo che c’è una piccola lavanderia della quale non avevamo mai notato l’esistenza.
Siccome è molto vicino a casa nostra e a volte abbiamo bisogno di portare a lavare dei capi delicati siamo entrati ed abbiamo cominciato a chiedere i prezzi come farebbero tutti i clienti.
La lavanderia in questione non aveva un listino prezzi da fornirci e quello esposto era dietro una pianta ben nascosto, la cosa che abbiamo subito notato era il modo come la titolare rispondeva alla nostre domande, indispettita, quasi come se in quel momento eravamo lì a darle fastidio.
Chiesti i prezzi, anche abbastanza convenienti rispetto all’altra lavanderia dove attualmente andiamo stiamo per uscire quando la titolare ci urla : “ditemi la verità, chi vi ha mandato a chiedere i prezzi ?”
Io e mia moglie ci guardiamo allibiti e io rimango basito perchè veramente non so cosa rispondere, mentre mia moglie replica con un “Signora, mi sa che lei non ha capito proprio nulla”.
Non contente la titolare della lavanderia continua : “si si, è inutile che negate, tanto io lo so chi vi ha mandato”, a questo punto senza proferire alcuna ulteriore parola siamo usciti dalla lavanderia ridendo come due matti.
La mia opinione è che a volte i commercianti debbano essere un pochino più cauti nell’approccio con i nuovi clienti, era la prima volta che entravamo in quella lavanderia, i prezzi erano migliori rispetto all’altra dove attualmente portiamo i nostri capi a lavare, ma dopo la scenata della titolare penso che abbia perso la possibilità di annoverarci come nuovi clienti.