6 kg in tre settimane : la premessa

6 kg in 3 settimane è il prossimo obiettivo, si perchè per vincere le grandi guerre bisogna prima vincere tante piccole battaglie.
Perchè lo fai ? Per qualcuno ? Assolutamente NO!
La mia grande guerra dura ormai da qualche anno ed è contro la mia obesità, contro la glicemia e poi per non farmi mancare nulla si è aggiunta anche l’ipertensione.
Ma i miei più grandi obiettivi sarebbero 2 e ce li ho ben impressi in mente.
1) Riuscire finalmente a vincere la dipendenza dalle pillole, poter andare al lavoro senza il “terrore” di aver dimenticato qualche pasticca a casa e dover correre in farmacia.
2) Riuscire a vedere finalmente quel benedetto “8” come prima cifra del mio peso prima di lasciare questa terra, sarebbe una delle gioie più grandi, seconda solo alla nascita di Antonio ed Anastasia.
Qualche tempo fa ho fatto una promessa, l’ho fatta ai miei bimbi e la promessa era semplice : per le vacanze settembrine avrebbero avuto un Papà in forma che li avrebbe fatti giocare sulla spiaggia senza farsi “limitare” da problemi di peso ed affini.
Ed è per questo che nelle prossime 3 settimane il loro Papà cercherà di perdere all’incirca 6 kg, postando giornalmente un diario alimentare e tutte le settimane i risultati ottenuti sulla bilancia.
Il tutto naturalmente contornato anche da tante e lunghe passeggiate giornaliere.

Tags: ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.