Giovedi, giorno nr.4.
Sveglia alle 2.30, ogni tanto capita che mi sveglio nel bel mezzo della notte senza alcun apparente motivo e che non riesca a prendere sonno fino al mattino.
Il medico di casa ha detto di misurare la pressione al risveglio, poi si parlerà con il cardiologo per verificare se è possibile abbassare almeno la pillola che prendo al mattino. Risultato 119/78 Bpm 65.
La cosa più difficile dopo aver dormito solo 3 ore è stata quella di percorrere gli 80 km in macchina per andare al lavoro, confesso che la tentazione di fermarmi sul ciglio della strada e farmi mezzora di sonno è stata forte, ho preferito però andare un pochino più piano rispetto al solito.
Anticipo di colazione con caffellatte dolcificato e piccola passeggiata del mattina, più corta rispetto al solito perchè onestamente le gambe non reggevano.
Colazione con 6 fette biscottate e 3 cucchiaini di marmella senza zucchero.
Spezzafame composti da 30 gr di mandorle pelate e da 4 mele consumate durante tutto l’arco della giornata.
Pranzo con insalata di riso, purtroppo senza passeggiata postprandiale a causa di una riunione che si è protratta dalle 12.30 a quasi fino le 14.00
Dopo essere passato per il negozio dedicato agli animali dove ho preso le crocchette per Rada e Tea arrivo a casa dove per cena mi aspetta una bella insalata mista, 2×100 gr di hamburger e 1 yogurt alla ciliegia da 100 gr.
Dopocena con passeggiata con bimbi al parco.
Totale passi della giornata appena superiore ai 10.000, la soglia minima psicologica è stata superata ma onestamente vuoi a causa della stanchezza, vuoi a causa delle riunione oggi è andata così
Tags: diario alimentare, dieta