Come al solito quando Olga di notte non c’è perchè è al lavoro io dormo poco e male, nel 99% dei casi mi addormento sul divano del salone con televisore e luce accesa e così è stato anche ieri sera, risultato stamattina mi sono svegliato alle 4.30 pieno di dolori con la televisione che urlava musica strana (probabilmente girandomi nel sonno avrò cambiato canale) e con dei dolori di schiena atroci.
L’unico ad essere contento il cane, che alle 6.00 del mattino era già a gironzolare per il parchetto di fronte casa per fare i bisogni.
La popolazione è sempre l’ultima a sapere le cose, ieri mattina si è aperta una falla in un oleodotto che passa per Vicenza ed una marea di carburante (quello che è destinato agli aeroplani della base militare di Aviano) si è riversata nei fiumi Bacchiglione ed Astichello.
Nessuno ha detto niente, nessuno si è degnao di informare la popolazione, nemmeno nella sciagurata ipotesi che questo disastro abbia potuto in qualche modo inquinare le falde acquifere.
In ogni caso oggi siamo tornati alle vecchie e care bottiglie di acqua minerale, nell’attesa che qualcuno si degni finalmente di informarci se c’è stato o meno l’inquinamento e se l’acqua che sgorga dei rubinetti è potabile oppure no.
Veniamo al diario alimentare.
Colazione : 4 fette biscottate integrali, 50 gr. di marmellata
Pranzo : lattuga, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 2 croccole di merluzzo, 1 bicchiere di vino rosso.
Cena : cavolfiore lesso, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino rosso, 3 fette biscottate integrali
Spezzafame : 6 caramelle alpenliebe senza zucchero, 1 pacchetto di tarallucci (45 gr.)