Messaggio di servizio : Sergio, non è necessario che ogni volta che leggi un post sul blog corri a chiamarmi, puoi anche lasciare un commento.
Bene, assolto anche questo compito del messaggino di servizio che sicuramente sarà recepito dal destinatario analizziamo un altra giornata di “Operazione Matrimonio”, per esattezza la numero 12.
Oggi ho camminato tanto, prima 35 minuti con il cane stamattina, poi nel pomeriggio siamo andati al centro di Vicenza per firmare le proposte referendarie del V-Day 2 e così ne abbiamo approfittato per aggiungere almeno altri 60 minuti di passeggiata, anche se Olga ci ha provato a farmi sedere a prendere l’aperitivo con gli stuzzichini, ma sono stato molto più forte di lei e così mi sono accontentato del caffè dolcificato.
Domani giorno di pesata, la seconda per l’esattezza, poi in serata andremo a cenare fuori con degli amici, spero di non fare danni, ma ultimamente a parte il pane riesco sempre a contenermi, forse il fatto di andare a cena in compagni mi darà una mano nel limitarmi.
Volevo scrivere qualcosina sulla chirurgia bariatrica, secondo me ultimamente se ne sta facendo un abuso, la dieta parte prima dal cervello e si una persona ha la convinzione e la voglia di dimagrire ci riesce anche senza la chirurgia bariatrica, tanto poi anche dopo l’operazione bisogna seguire un determinato regime alimentare, ed allora non lo si può seguire lo stesso anche senza operazione ? Io sono stato fortunato, ho trovato un grande Uomo che mi ha aiutato e contestualmente anche io ero convintissimo di quello che stavo facendo, altri forse sono più deboli di me e si affidano all’ultima risorsa della chirurgia bariatrica senza tenere conto dei rischi dell’operazione (specialmente in un paziente obeso) e del fatto che anche dopo operati bisogna mangiare meno, non è che per il semplice fatto che uno si sia fatto operare dopo possa mangiare di più…..
Veniamo alla giornata alimentare di oggi, direi bene, colazione nella norma, nessuno sgarro, anzi stasera mi sono limitato a 2 yogurt e a una porzione di verdura cotta proprio in previsione della cena di domani sera, come ha detto Olga “sto lasciando un pò di spazio”
Diario alimentare del 25 aprile 2008
Colazione : 4 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero ai frutti di bosco
Pranzo : lattuga, 3 filetti di merluzzo, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino rosso
Cena : 2×125 gr. yogurt activia avena e noci, un bel piattone di verdura cotta, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Spezzafame : 2 mele, 1 yogurt 125 gr. activia avena e noci.
Attività fisica : 35+60 minuti di passeggiata.