Operazione matrimonio : giorno nr. 13

Giornata passata in maggior parte fuori di casa, come non capitava ormai da qualche mese, complice anche la bella giornata di sole ne abbiamo approfittato la mattina per andare in giro a fare un pò di spesa di verdura, un paio di commissioni all’ufficio postale e poi a cercare la lettiera per i gatti, si perchè dovevamo cercare quella di una determinata marca che rispetto alle altre nel rapport qualità/prezzo è molto superiore, è prodotta in Italia e non come le altre prodotte all’estero, ma di questo ne parlerò in un post dedicato.

Nel pomeriggio poi ci siamo dedicati alla casa, pulizie di primavera, anche perchè per i ritmi lavorativi che abbiamo il sabato è l’unico giorno nel quale possiamo dedicare un pò di tempo a sistemare l’appartamento.

Poi siamo usciti intorno alle 18.00 con i nostri amici Chiara e Matteo, prima giretto al centro dove ci siamo fermati a prendere l’aperitivo, passeggiata di circa un ora, puntata in libreria a comprare l’ultimo libro di Travaglio e Gomez “Se li conosci li eviti” e finalmenta la serata al ristorante.

Questa volta devo farmi un mezzo applauso, mezzo perchè sono riuscito a mangiare bene, e “solo” con 4 fettine di pane, in confronto allo sfascio che ho combinato le altre volte questo è già un grande passo avanti.

Diario alimentare del 26 aprile 2008

Colazione : 4 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero ai frutti di bosco

Pranzo : 4 filetti di merluzzo, lattuga, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino rosso

Cena : impepata di cozze, insalatona, 1 birra media, 4 fettine di pane, 2 cucchiaini di tiramisu dal bicchiere di Olga, aperitivo al centro con 2 bicchieri di vino rosso e stuzzichini vari.

Spezzafame : 2 yogurt activia avena e noci.

Attività fisica : 30+60 passeggiata

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.