Ormai è guerra aperta tra me e la mensa, ogni giorno quando entro e leggo sulla lavagnetta il menu del giorno mi viene il latte alle ginocchia, ormai riesco a prevedere in anticipo la composizione del menu.
Il menu di oggi prevedeva per quello che mi interessava, cipolle al forno che se erano come le ultime che ho mangiato erano zuppe di olio, asparagi che non ho mai mangiato e che non ho nessuna intenzione di provare e delle crocchette di patate vietatissime.
E così come al mio solito mi sono tuffato al banco delle verdure fresche dove ho composto la mia insalata di pomodori con un pizzico di mais.
Al banco dei secondi la situazione non era diversa, arrosto di maiale, filetto di pesce che nuotava in un condimento di olio e la solita spinacina fritta, bypassato anche questo ho preso dal frigo il piatto di prosciutto e mozzarella che mi aspettava con ansia.
Oggi passerò direttamente al banco delle verdure, devo però cambiare, pomodori tutti giorni non è possibile, è vero che sono buoni e che contengono vitamina C ma poi dopo potrò fare come Gianni Fantoni e le sue mitiche imitazioni delle verdure.
Per il resto va tutto bene, ormai il primo mese del nuovo lavoro è quasi alle spalle, sto imparando un sacco di cose nuove e mi sembra di essere tornato sui banchi di scuola dove ogni cosa che si fa è come un esame, per il momento tutti superati a pieni voti.
Diario alimentare 29 aprile 2008
Colazione : 4 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero al mirtillo
Pranzo : pomodori, spruzzatina di mais, prosciutto e mozzarella, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Cena : peperonata, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.
Spezzafame : 2 mele, una camomilla dolcificata, 3 caffe dolcificati
Attività fisica : 0+30 minuti di passeggiata con il cane