Come sfruttare al meglio un giorno di festa, penserete che mi sia stravaccato tutto il giorno sul divano a guardare la tv, ed invece no, oggi siamo usciti per ben 3 volte per delle lunghe passeggiate.
Al mattino come al solito siccome mi sveglio sempre presto porto il cane fuori e già li segno i primi 35 minuti all’aria fresca, per quanto mi riguarda non c’è niente di meglio che di scendere presto al mattino e camminare.
Quando mia moglie si è svegliata mi propone di andare al centro, dove secondo lei dovrebbe esserci il mercatino (che poi alla fine si rivelerà una bufala) e così dopo aver parcheggiato la macchina continuiam la nostra passeggiata e segniamo altri 45 minuti.
La sera poi il cane aveva ancora bisogno di camminare ed anche questa volta non mi sono certo tirato indietro e così gira che gira che gira altri 25 minuti.
Quindi in totale ho camminato per circa 1h e 45 minuti cosa che fa gridare sicuramente al miracolo se pensiamo alla vita e al lavoro sedentario che svolgo.
Per quanto riguarda il percorso alimentare, quando sono a casa riesco sempre a fare bene, anche oggi il pranzo si è basato sul pesce così come la cena, penso nel prossimo fine settimana di concedermi un paio di porzioni di carne.
Diario alimentare del 1 maggio 2008.
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero al mirtillo
Pranzo : merluzzo, pomodori, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.
Cena : Funghi al naturale, tonno al naturale.
Spezzafame : fragole