Il venerdi è il giorno più amato dai lavoratori, altro che il 1° maggio, il venerdi indica la fine della settimana lavorativa per chi non ha turni da fare e l’avvicinarsi del fine settimana che dedicheranno agli svaghi più svariati.
Nel prossimo fine settimane ho 2 impegni, il primo è quello di pesarmi domattina, il secondo è quello di andare a fare spesa per riempire il frigo che ormai è desolantemente vuoto ed anche il suo collega congelatore che piange miseria.
Stasera mi è venuta una voglia strana come alle donne in gravidanza, una bella insalata di polipo, con tanto aglietto, mi sa che domani devo cercare il polipo nel banco dei surgelati del supermercato.
Oggi prima giornata senza mais nell’insalata, anche il Dott. Andrea Tondini me lo ha confermato, il mais a lungo andare è come un panino, poi mangiato tutti i giorni non penso proprio che sia molto amico dell’intestino, quindi per un pò mi prendo una pausa, nell’insalata del pranzo in ufficio non metterò null’altro che non sia verdura, se avrò voglia di mais una volta ogni tanto andrò a comprarmi una scatoletta dal salumiere e me la mangerò, ma in mensa non riesco nemmeno a capire quanto ne mangio e questo non mi piace per niente, devo avere il pieno controllo del cibo che assumo.
Per la prima volta oggi ho fatto una cosa che non facevo da anni in ambito lavorativo, dopo pranzo sono uscito con un un collega a prendere il caffè fuori dall’azienda, in un chioschetto in un parco pubblico approfittando anche della bellissima giornata di sole, ottimo anche il caffè naturalmente dolcificato, esperienza che bisogna ripetere anche in previsione del miglioramento delle condizioni meteo.
Diario alimentare del 02 maggio 2008
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero al mirtillo
Pranzo : prosciutto e mozzarella, pomodori, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Cena : Verdura cotta, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Spezzafame : 2 mele, 1 tisana, 2 caffè, naturalmente il tutto dolcificato
Attività fisica : 10+10+25 minuti di passeggiata