Oggi quando sono andato a fare la spesa mi sono reso conto dell’aumento dei prezzi.
Essendo in possesso di P.iva ho la fortuna (?) di poter accedere anche agli ingrossi specializzati, e così abbiamo organizzato le nostre cose in modo da andarci una volta al mese, fare una spesa grossa di surgelati, scatolame e confetture e poi settimana per settimana prendere la verdura fresca dall’ortolano vicino casa.
Oggi camminando per i banchi dell’ingrosso mi sono reso conto di un aumento dei prezzi esagerato, cominciamo dai peperoni che costavano 4.03 euro (i prezzi sono tutti iva esclusa), la marmellata senza zucchero che prendo di solito è aumentata di 0.80 euro, gli hamburger di pollo surgelati anche loro sono aumentati di almeno 1 euro, il salmone affumicato di almeno 0.90 euro, insomma un bombardamento di aumenti che non si giustifica con l’aumento del petrolio e del gasolio, insomma qui secondo me c’è qualcuno che dietro tutto questo gioco di aumenti ne sta approfittando per guadagnare sulle spalle dei cittadini e non si tratterebbe di una novità.
Stamattina ho comunicato al Dott. Andrea Tondini che avevo perso 1.3 kg questa settimana e Lui che è un uomo ma anche un galantuomo mi ha concesso il pranzo libero.
Mattinata quindi dedicata prima alla spesa, poi ad una bella e salutare passeggiata per il centro approfittando anche della bellissima giornata di sole e poi siamo andati a ristorante per concederci il lauto pranzo.
Questa volta ho preferito evitare concedermi la “libertà” concessami dal Dott. Andrea Tondini a cena in modo da avere più tempo per smaltire quello che avrei mangiato.
Diario alimentare del 3 maggio 2008.
Colazione : 5 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero al mirtillo
Pranzo : impepata di cozze, insalatona, patatine fritte, 1/2 piatto di pasta ai gamberetti di mia moglie, 5 fettine di pane, 1 birra
Cena : cavolfiore stufato, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Spezzafame : nessuno
Attività fisica : 10+40+15 minuti di passeggiata