Anche oggi ringraziando il cielo è venerdi, il termine di un altra settimana lavorativa e quindi la vigilia di una nuova pesata che sarà effettuata domani mattina appena mi sveglio.
Giornata tranquilla, ho un sonno che quasi quasi vado a mettermi nel letto adesso, per quanto riguarda il lato alimentare invece della porzione grande di pomodori all’insalata che necessitava di 2 cucchiai di olio per condirla, in mensa ho preso la porzione piccola, così non solo risparmio 1,20 euro ma anche un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Oggi ho provato a fare il calcolo delle calorie, era tanto che non lo facevo e la mia immensa sorpresa è stata quella che le calorie che assumo durante la giornata non superano mai le 1.300, oggi ad esempio mi sono fermato a 1.150, il tutto con il minimo sforzo ed il fatto che ormai questa per me sta diventando l’alimentazione “standard”.
Stamattina niente passeggiata mattutina, però devo riprendere questa sana abitudine, così almeno arriverò a fine giornata con un numero di minuti nelle “gambe” maggiore, oggi però ho compensato con la passeggiata post-pranzo per il caffè che complice un bellissimo sole è durata circa 15 minuti, la passeggiata serale invece è rimasta nella norma con i sui 25 minut, domani spero di camminare qualcosina in più e che il Dott. Andrea Tondini mi dia il pranzo libero, ho in mente questa volta uno sgarrettino di “qualità”, mentre la settimana scorsa è stato più di quantità.
Diario alimentare del 09 maggio 2008
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero al mirtillo nero
Pranzo : insalata di pomodori (ciotola piccola), prosciutto e mozzarella, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Cena : peperonata a base di peperoni, melanzane, zucchine, qualche oliva nera, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Spezzafame : 2 mele
Attività fisica : 15+25 minuti di passeggiata.