Stamattina ho mandato il solito sms al Dott. Andrea Tondini comunicandogli che avevo perso 1.2 kg nell’ultima settimana con la solita domanda : “pranzo libero ?”.
La risposta è stata breve, esaustiva e per me buona ovvero un “Ma si….” che vuole premiare tutti gli sforzi fatti nell’ultima settimana culminati nella pesata di stamattina.
Così come mi ero ripromesso la settimana scorsa mi sono concesso un pranzo libero di “qualità” e non di quantità perchè la settimana scorsa avevo un tantinello esagerato e la digestione non era stata delle più semplici.
Così siamo tornati nel nostro ristorante di fiducia, la “Conchiglia D’Oro” di Vicenza, di fronte allo stadio a fianco del parcheggio, un ristorante devo confessare dove se volete mangiare del pesce sanno cucinarlo veramente bene.
La settimana scorsa, ero rimasto impressionato dalla paella, un piatto tipicamente Spagnolo, avevo visto quasto piattone di riso con un sacco di frutti di mare, calamari e mi sono detto “se la settimana prossima il Dott. Tondini mi da il pranzo libero invece di abbuffarmi mi mangio un bel piattone di paella”, e così è stato, potete ammirare la bravura del cuoco nella foto scattata con il mio cellulare. Per quanto riguarda il pane anche oggi sono riuscito a contenermi alle 4 fettine nel sugo delle impepata, anzi il piatto di paella era talmente tanto che ho dovuto lasciarne metà perchè non ce la facevo ad andare avanti meravigliando anche mia moglie memore dei tempi quando spazzolavo tutti i piatti compreso il suo.
Ma torniamo a parlare della giornata, adesso mentre scrivo questo post si è scatenate una tempesta di vento ma da stamattina il tempo è stato bellissimo ed ha favorito le mie 3 passeggiate, la prima stamattin, la seconda dopo pranzo per non andare a letto subito dopo aver mangiato e la terza stasera al centro dove siamo prima andati alla sanitaria per prendere le striscette per il controllo della glicemia a poi in un bar a prendere un bel caffè.
Stamattina sono andato anche alla posta a pagare una bolletta, ma di quello che è successo ve lo racconto domani, siamo veramente nel paese di Pulcinella anche se siamo a Vicenza e solo qui ho visto accadere cose come quelle di oggi.
Diario alimentare del 10 maggio 2008
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero al mirtillo
Pranzo (libero) : impepata di cozze, paella valenciana, birra media, 4 fettine di pane
Cena : frutta fresca
Spezzafame : 1 mela
Attività fisica : 30+25+40 minuti di passeggiata