Il lunedi è un giorno che in molti vorrebbero cancellare dal calendario, il primo giorno della settimana lavorativa dopo un week end a casa, magari passato fuori porta, insomma si torna alla solita vita quotidiana dopo essersi rilassati.
Ed allora capita che la voglia di alzarsi dal letto sia uguale a zero ma che si faccia un sforzo disumano per togliersi da sotto le coperte ed andare a lavorare, fatto sta che un altra settimana ci aspetta.
Stamattina ero intenzionato ad uscire con il cane, volevo fare quei 10-15 minuti di passeggiata per iniziare bene la giornata ed invece mi sono trattenuto 10 minuti in più nel letto e dopo doccia e colazione il tempo per la passeggiata non c’era.
Domani vi faccio vedere la foto di quello che è stato capace di mangiare il mio compagno di ufficio a mensa, una cosa da non credere, insieme al roastbeef si è aperto una scatoletta di tonno all’olio di oliva e se la è spalmata sopra, come contorni poi le patate al forno e la peperonata, e per finire 2 panini ed uno yogurt che di magro ha solo il nome. Se io avessi mangiato tutte quelle cose adesso sarei a pensare per quanti giorni digiunare per ripianare il danno.
Stasera però ho rimediato alla mancata passeggiata di stamattina con un altra ancora più lunga di circa 45 minuti, il tempo comincia a farsi sempre più caldo e penso che l’orario per le passeggiate serali andrà avanti parallelamente all’allungarsi delle giornate.
Diario alimentare del 12 Maggio 2008
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero alla fragola
Pranzo : prosciutto e mozzarella, ciotola piccola di pomodori, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Cena : lattuga, tonno all’olio di oliva sgocciolato, 1 cipollina fresca
Spezzafame : 2 mele
Attività fisica : 0+45 minuti di passeggiata