Operazione matrimonio : giorno nr. 31

La mia perseveranza finalmente ha avuto ragione, oggi per la prima volta a mensa ho trovato qualcosa di “commestibile” per il mio regime alimentare ovvero una porzione di fesa di tacchino al forno.

Non pensate che le porzioni della mensa siano esagerate, le due fettine erano microscopiche, ma almeno abbiamo interrotto il solito prosciutto e mozzarella che anche il Dott. Andrea Tondini al telefono mi ha confermato dover essere una eccezzione e non la regola.

La giornata per il resto è andata benissimo, al lavoro tutto bene, riesco sempre a trovarmi qualcosina da fare per fare in modo che il tempo passi, dopo pranzo poi quella che è diventata una regola è la passeggiata di almeno10 minuti per andare al bar e poi la “siesta” sulla panchina dove oggi per il secondo giorno di seguito ho “costretto” il collega Luca a prendere un pò di sole, ecco la differenza tra me e lui, lui cerca il riparo all’ombra degli alberi, io non vedo l’ora di mettermi un pò al sole come una pila che ha bisogno di un pò di ricarica.

Sono anche riuscito, per la prima volta da un paio di settimane a bere tutta la bottiglia di acqua da 2 lt che ogni mattina ho sulla mia scrivania, se penso che quando avevo la glicemia alta bevevo quasi 6 lt di acqua al giorno e alla fatica che adesso faccio per berne 2.

Diario alimentare del 14 maggio 2008

Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero alla fragola

Pranzo : fesa di tacchino, pomodori all’insalata, 2 cucchiai di olo extravergine di oliva

Cena : lattuga, cipollina fresca, 1/2 tobinambur, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, crema di aceto balsamico quanto basta.

Spezzafame : fragole fresche, 1 mela, 1 tisana al finocchio dolcificata

Attività fisica : 0+10+35 minuti di passeggiata

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.