Operazione Matrimonio : giorno nr. 32

Pranzo del 15 maggio 2008Oggi il mio compagno di pranzo a mensa mi ha chiesto mentre facevo la foto al mio pranzo (la foto qui a sinistra) perchè fotografassi un pezzo di pollo al forno ed una ciotola di pomodori sconditi.

Gli ho risposto che per noi obesi è molto importante fa rimanere traccia di quello che mangiamo sia nei momenti belli che nei momenti brutti in modo da poter correggere eventuali errori alimentari che commettiamo.

Oggi in mensa il miracolo si è ripetuto, sono riuscito a mangiare qualcosa di diverso dal prosciutto e mozzarella, a dir la verità mi attirava di più la trota solo che era stata preparata con burro e salvia ed onestamente non è che il burro mi attiri così tanto, come altra alternativa c’èera la arista di maiale, ho bypassato ed ho optato per un tranquillissimo pezzo di pollo (ho scelto il petto) al forno con contorno di pomodori all’insalata.

In serata invece Olga ha deciso di tentarmi preparandomi lo sformato di crema di piselli come la settimana scora, mi ero ripromesso di non mangiarlo, poi non ruscendo proprio a farne a meno ho deciso di mangiare solo un piccolo pezzettino e niente altro.

Stasera il tempo non è bello, il cielo è nero e tira un venticello abbastanza fresco, questo non ci ha impedito però di fare la nostra passeggiata di circa 40 minuti, che sommati ai 15 di stamattina e ai 10 di pranzo fanno più di 60 minuti di passeggiata giornalieri, non male come target.

In ufficio tutto bene, anche se a volte mi sembra il essere il “garzone di bottega” ovvero quello al quale vengono affidati tutti i compiti più “scomodi”, la cosa non mi dispiace anche perchè così imparo ad usare tutti gli strumenti a mia disposizione e spero a breva di passare a qualcosa di più consono alle mie aspirazioni.

Diario alimentare del 15 maggio 2008

Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero alla ciliega

Pranzo : pollo al forno, pomodori all’insalata, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Cena : sformato di crema di piselli con patate ed uova.

Spezzafame : 2 mele, 1 tisana al finocchio

Attività fisica : 15+10+40 minuti di passeggiata.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.