Oggi giornata iniziata decisamente malaccio con la sveglia (se così si può chiamare) alle 6.00 dopo ave durante tutta la notte avevo dormito si e no 1 ora per un dolore che non riuscivo a capire se di pancia o di schiena.
Propendo più per la seconda ipotesi, la schiena in quanto ieri in ufficio tirava una arietta un pò troppo fresca ed avevo solo la polo di cotone avendo dimenticato di portarmi un magliocino dietro, ma chi pensava che iera facesse quella temperatura se durante tutte le altre giornate la temperatura in quell’ambiente era salita fino ai 28°.
In ogni caso mando un sms ai miei referenti e mi rimetto a dormire fino alle 10.00 e poi dopo la passeggiata mattutina con il cane ci siamo recati al supermercato per la spesa della settimana approfittando dei buoni pasto.
Pranzo a base di insalata di pomodori e surimi, poi riposino pomeridiano di circa 3 ore (era tanto che non riuscivo a dormire tanto di pomeriggio ma forse avevo ancora qualcosa da recuperare dalla notte precedente) e poi la mia intenzione era quella di andare a fare una lunga passeggiata con il cane.
Ed invece a parte il breve intervallo mattutino dove sono riuscito a passeggiare per tutto il giorno c’è stata una incessante pioggia che ci ha costretti a casa tutto il pomeriggio, ma il mio orecchio era sempre attento e appena c’è stata la prima piccola tregua mi sono precipitato a prendere il cane e ad uscire per la passeggiatina serale anche questa durata circa 25 minuti, un buon exploit nonostante le avverse condizioni meteo, anche se il mio programma era quello di passeggiare anche dopo pranzo.
Quindi giornata di tutto riposo, senza disdegnare le passeggiate, speriamo che domattina riesca ad uscire prima di andare a lavorare così come è mio solito fare negli ultimi giorni.
Dal punto di vista alimentare nessuna sorpresa o cosa strana, nessuno sgarro, tutto nella normalità con una grande mangiata di verdura cotta serale.
Diario alimentare del 20 Maggio 2008
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero alla fragola
Pranzo : insalata di pomodori, 8 bastoncini di surimi, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.
Cena : peperonata a base di (melanzane, peperoni, zucchine,1 cipolla, 1 patata), 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Spezzafame : fragole, 2×125 vasetti di yogurt al mirtillo
Attività fisica : 25+25 minuti di passeggiata con il cane