Negli ultimi giorni si sono moltiplicati i tentativi di truffe a mezzo email, l’ultima è a dir poco divertente, riporto per intero il testo dell’email che come mittenta ha un fantomatico “Roby di Nardo”.
ciao Carlo,ti mando in allegato il programma per fare le ricariche gratis in qualsiasi
cellulare in modo completamente anonimo.
L’ho trovato in un sito americano, è una figata e funziona di brutto ed è gratissssssssciao
RobyP.S.
mi sono già ricaricato 750 euro (ahahahahahahaha)
Naturalmente non mi chiamo Carlo e non conosco nessun Roby di Nardo e mi sono tenuto bene alla larga da aprire il file compresso che il simpaticone ha avuto l’accortezza di allegare all’email, email che è stata inviata tramite un IP Turco 88.255.121.104 così come altre email dello stesso tenore e con lo stesso intento truffaldino che sono arrivate nei giorni scorsi.
State attenti, nessuno regala niente, le ricariche non si regalano gratis, o si comprano oppure si vincono partecipando a qualche gioco legale e con permessi Ministeriali che potete trovare su internet e quando l’amico parla della ricarica di 750 euro sono i soldi che probabilmente si è rubato con questa ennesima truffa.
Veniamo alla giornata alimentare, direi tutto sommato buona, anche se a pranzo la tentazione delle 2 rosette con l’insalatona è stata più forte di me, però è rimasto l’unico sfizio delle giornata che poi è proseguita senza intoppi.
Tempo brutto e pioggia da ormai 2 giorni, per fortuna che sono riuscito a trovare 2 spiragli di circa 30 minuti per le mie passeggiate senza le quali ormai non saprei proprio come fare.
Diario alimentare del 05 Giugno 2008
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero al mirtillo
Pranzo : insalatona, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 rosette
Cena : 9 bastoncini di surimi, funghi, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Spezzafame : 2 yogurt activia avena e noci
Attività fisica : 30+30 minuti di passeggiata