Operazione matrimonio : giorno nr. 6

Sabato, giorno che da un paio di settimana, ovvero da quando lavoro un pò più lontano da casa è tendenzialmente dedicato alle commissioni che non riusciamo a fare durante i giorni feriali.

Peccato che le banche abbiano ancora il “privilegio” di restare chiuse durante il fine settimana, per chi lavora come me dalla mattina alla sera esce alle 7.00 da casa e non torna prima delle 18.30 sarebbe comodo poter usufruire di una filiale aperta il sabato mattina.

Stesso discorso vale per i principali ufficio pubblici, esempio l’Agenzia delle Entrate, è vero che da qualche tempo fanno orario pomeridiano 2 volte a settimana ma è troppo poco per i lavoratori come me, sarebbe utile che fossero aperti anche il sabato mattina, magari solo su appuntamento.

Sabato mattina di commissioni, stamattina alle 6.00 (si mi piace uscire al mattino presto quando l’aria è pulita) prima uscita con il cane, circa 40 minuti di passeggiata, poi con Olga quando è tornata a casa dalla notte siamo andati prima alla posta e poi al centro in un negozio di forniture militari dove avevo bisogno di un pantaloncino mimetico per le prossime uscite in montagna.

Ho già un pantalone di mimetica, ma è lungo, quello di cui avevo bisogno era un pantaloncino corto, così quando la titolare del negozio mi ha chiesto “quale misura vuole provare ? La XXL o la XL ?” mi  sono subito fiondato sulla XL e la mia decisione è stata premiata in quanto il pantaloncino mi è entrato alla perfezione, non era largo e non era stretto e siccome siamo in piena “operazione matrimonio” tra qualche settimana non potrà che andarmi meglio.

Per quanto riguarda la giornata alimentare rispetto agli altri giorni nei quali sono a casa ho provato a bere più acqua, cosa che riesco a fare quando sono in ufficio, ma non riesco quando sono a casa, fino ad ora sono a circa 5 bicchieri, prima di andare a nanna altri 2 e sono a posto così.

Diario alimentare del 19 aprile 2008

Colazione : 4 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero al mirtillo

Pranzo : seppioline, funghi al naturale, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 4 gallette

Cena : 2 mele

Spezzafame : 2×125 yogurt ai frutti di bosco senza zucchero

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.