Oggi è stata giornata di pesata, già immaginavo il risultato ma speravo dentro di me di essere riuscito a perdere almeno 100 gr. ed invece il peso di stamattina era perfettamente uguale a quello della settimana scorsa, quindi non c’è stato nessun calo di peso, ma non faccio alcun dramma.
Le cause del “non” dimagrimento possono essere varie, ma io inputo questo mancato calo all’abbuffata di domenica scorsa, è vero che durante tutta la settimana ho “lavorato” per recuperare però quello che ho mangiato era talmente tanto domenica scorsa che una settimana di recupero non è bastata, probabilmente sarebbe servita un altra settimana.
Ma come ho detto una “non” perdita di peso non è assolutamente un dramma, è arrivato alla settima settimana, poteva arrivare anche dopo, l’importante è non demoralizzarsi e guardare alla prossima settimana cercando di pianificarla in modo da arrivare a domenica prossima, ultimo giorno di “Operazione Matrimonio” con un calo di peso soddisfacente.
Però una buona notizia oggi c’è, stamattina ho misurato la glicemia a digiuno ed il risultato è stato per me sorprendente in quanto il valore segnato dalla macchinetta era 85 credo che in 2 anni di percorso alimentare con il Dott. Andrea Tondini io non abbia mai raggiunto un valore così basso, questo ha reso la giornata un pochino più allegra.
E’ passato anche il mese di maggio, il blog registra mese dopo mese sempre record di accessi, a Maggio 2008 ci sono state 14.771 pagine sfogliate di questo blog, esattamente 2.500 in più rispetto ad Aprile 2008, sono proprio contento e spero che la mia esperienza alimentare e di “rieducazione al cibo” possa servire da stimolo a qualcuno per poter iniziare il proprio percorso perchè parafrasando uno slogan elettorale prima americano e poi ripreso da uno dei candidati alle ultime elezioni : “yes, We can!” ovvero possiamo farcela a sconfiggere l’obesità, l’importante è volerlo ed affidarsi a dei seri professionisti come il Dott. Andrea Tondini a Napoli.