I sassolini

Ogni giorno senza che ne accorgiamo dei piccoli sassolini entrano nelle nostre scarpe, sassolini piccolissimi che non danno fastidio al momento, ma con il tempo questi si accumulano e finisce che fanno male, tanto male, ed ogni piccoli sassolino che entra provoca dolore, tanto dolore.

Cosa fare ?

A volte ci si da un pizzicotto sulla pancia e si prova a resistere, magaro giungendo a degli strani compromessi con la propria coscienza, si vorrebbe tirarli fuori uno ad uno ma questo potrebbe poi avere dei risvolti poco piacevoli ed allora si sopporta, si sopporta, tutto si sopporta, le piccole vessazioni quotidiane, le piccole discriminazioni, ma lo si fa perchè bisogna fare buon viso a cattivo gioco.

Ma verrà il giorno in cui questi piccoli sassolini non troveranno più spazio ed allora bisognerà toglierli ad uno ad uno, uno alla volta piano piano e togliersi tante piccole soddisfazioni senza bisogno di esplodere come fanno tantissime altre persone.

Verrà il giorno in cui anche io avrò la possibilità di togliere i miei sassolini dalle scarpe ed allora non ci sarà nessuno che potrà fermarmi e forse quel giorno mi sentirò meglio e darò sfogo a tutta la rabbia che da ormai troppo tempo mi porto dentro.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.