Morta la donna più grassa d’Inghilterra

Fonte

MILANO – Con i suoi 285 chili e oltre era la donna più grassa del Regno Unito. È morta in ospedale, dopo essersi abbuffata di nascosto. La 40enne Sharon Mevsimler era ricoverata a Chelmsford, nell’Essex, e, stando a quanto riporta il Sun, era stata sottoposta a una dieta ferrea. La donna però è riuscita a mangiare pollo fritto e «fish and chips» che i familiari avevano introdotto di nascosto nella sua stanza.

«NON HA FATTO NIENTE PER AIUTARSI» – Sharon aveva infatti implorato i parenti perché le portassero da mangiare in ospedale e alcuni testimoni hanno confermato che i congiunti erano riusciti ad esaudire il desiderio della donna. Formalmente sarebbe stata stroncata da un arresto cardiaco, ma come ha riferito un medico al Sun «si è autodistrutta mangiando fino alla morte». Al momento del decesso, Sharon era talmente pesante che un carrello è crollato mentre il suo corpo veniva trasferito in camera mortuaria. «Non ha mai smesso di mangiare» ha constatato una fonte dell’Nhs, il servizio sanitario nazionale britannico. «Aveva un problema alla radice con il cibo, ma non ha fatto niente per aiutarsi. E chi l’ha visitata in ospedale non le ha fatto un favore», ha aggiunto la fonte.

QUALCHE TEMPO FA LO SFOGO IN TV – Madre di quattro figli, la Mevsimler aveva un peso nella norma quando si è sposata. Era diventata obesa dopo una grave depressione post-partum. Tempo fa, la donna denunciò la mancanza di attenzione da parte del sistema sanitario pubblico, che pare le avesse negato un’operazione di bypass gastrico. «Mi lasciano morire – disse la donna in una intervista televisiva -, mentre se fossi stata anoressica avrei ricevuto le cure adeguate. Nessuno ha simpatia per le persone obese». Il marito della Mevsimler, Bulent, aveva lasciato il lavoro per dedicarsi 24 ore su 24 alla moglie.

La prima regola per un obeso è quella di volersi aiutare, di essere convinti del fatto che l’obesità è una malattia e come tale va curata e trattata. Certo i parenti della donna non hanno fatto niente per aiutarla, addirittura portarle cibi spazzatura in ospedale mentre era ricoverata a dieta ferrea è stato come darle l’ultimo spintone verso la fossa.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.