Operazione 99 Kg. : aggiornamento del 20 luglio 2006

Anche se nelle ultime settimane non ho scritto tanti post a causa del lavoro e adesso perchè colpito da una forma influenzale (ebbene si, in pieno luglio) la mia operazione 99 kg. continua anche se non ho effettuato controlli del peso.

Sto attuando una nuova forma di alimentazione anche considerando il fatto che la temperatura negli ultimi giorni è stata molto alta. In pratica mi nutro così : la mattina colazione con una porzione abbondante di frutta, negli ultimi giorni sto mangiando dei kiwi che contengono anche abbastanza vitamina C, a pranzo alterno un giorno pasta e l’altro giorno verdura con pesce o carne (in una settimana 3/7 carne 4/7 pesce), la sera poi o mi preparo una bella macedonia di frutta com 1/2 banana, kiwi e del buonissimo melone bianco.

Durante tutta la giornata poi cerco di bere quanta più acqua è possibile, anche se misurandola non arrivo a superare i 3-3,5 litri di acqua naturale al giorno, un paio di caffè senza zucchero ed evito qualsiasi fuori pasto che possa rovinarmi la giornata.

Naturalmente sto cercando di aumentare anche un pochino l’attività fisica, negli ultimi giorni anche se leggermente influenzato riesco a portare fuori il cane 2-3 volte accumulando in totale 70-80 minuti di camminata quando all’epoca il dietologo che mi seguiva mi aveva assolutamente prescritto di camminare “almeno” 40 minuti al giorno.

Sabato prossimo torneremo in montagna ad Asiago e già con mia moglie abbiamo programmato una bella passeggiata su uno di quei sentieri di montagna di almeno un paio di ore, in modo da rilassarci e di mettere un pò in movimento i muscoli che durante tutto l’arco della settimana restano fermi ed atrofici a causa del mio lavoro che mi costringe a passare almeno 9 ore al giorno seduto fermo immobile su di una sedia.

Qualche sera fa guardando le mie gambe avevo notato che la caviglia sinistra era gonfia, ma non un gonfiore da post-trauma, ma uno di quei gonfiori che vengono quando non si cammina e c’è un accumulo di liquidi nelle parti basse del corpo, sono bastate un paio di giornate con un pò di attività fisica ed il gonfiore è sparito.

Domenica mattina ci sarà il prossimo aggiornamento del peso, speriamo di avere buone notizie dalla bilancia anche se sono conscio del fatto che i primi 10 kg. da perdere oltre ad essere quelli più facili perchè si perdono tanti liquidi sono anche quelli che si vedono di meno, per fare in modo che anche gli “altri” vedano i cambiamenti bisogna perdere almeno 15 kg., da quel momento si comincia a ragionare.

Se avete voglia di scrivere un commento, di incitarmi, di dirmi qualsiasi cosa, scrivete pure.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.