Stamattina al controllo settimanale del peso e della glicemia le belle notizie non si sprecano.
Iniziamo dalla glicemia che finalmente dopo tanto tempo è scesa sotto il fatidico muro dei 100, attestandosi a 95 su una delle due macchinette, mentre sull’altra il valore si è attestato su 96 quindi una misura veritiera.
Il controllo del peso ha fatto segnare un altro ulteriore ribasso facendo fermare la bilancia a 113.4 kg. ovvero 1.2 kg. in meno rispetto alla settimana scorsa, quindi martedì prossimo potremo festeggiare concedendoci qualche divagazione il nostro anniversario di matrimonio.
Sono proprio contento di questi ulteriori progressi, in primis perchè finalmente quello che diciamo da tempo si sta realizzando, ovvero che con una dieta adeguata e dimagrendo saremo riusciti a tenere sotto controllo anche il valore della glicemia, adesso man mano che il peso scende bisogna stare molto attenti anche al dosaggio della pillola che prendo (glicazide) per non far scendere troppo la glicemia, vorrà dire che le mie dita dovranno soffrire un altro pochino.
La soglia dei 100 kg. si avvicina sempre di più, stavolta come dice il titolo del blog voglio arrivare fino in fondo perchè come dimostrano i fatti ne vale veramente la pena.