Da qualche giorno mi prendono delle crisi di freddo, specialmente di sera prima di mettermi nel letto, dei brividi mi si ripercuotono per tutto il corpo ed i denti battono, a nulla serve la tisana calda della sera se non ad alleviare per pochi minuti la sensazione, che poi ritorna implacabile.
Le crisi durano circa 10 minuti, poi passano, non riesco a capire a cosa siano dovute, forse è il mio corpo che si ribella alla dieta, a tutte le calorie che gli venivano fornite prima e che adesso non gli vengono fornite più, e lui lancia dei segnali, dei segnali che però non mi spaventano.
Ho deciso di andare avanti, di perdere una volta e per tutte questi chili superflui, di poter finalmente entrare in un negozio di abbigliamento e di comprarmi qualcosa senza dover avere paura che non ci sia la taglia giusta.
Le mie dita sono dimagrite anche loro, a parte che mi fanno male tutte perchè nelle ultime settimane ho fatto molti controlli della glicemia capillare, poi la perdita di peso, la fede nuziale e l’anello che porto per ricordare i 10 anni di matrimonio mi ballano sul dito, ho quasi paura che un giorno possa perderle, devo trovare una soluzione.
Domani nuovo controllo del peso e della glicemia, spero di aver centrato il target settimanale che era di perdere almeno 1 chilo, in caso contrario sicuramente sarà apportata qualche modifica alla dieta, anche se la pizza di sabato scorso era veramente enorme e quindi non penso proprio di averla ancora smaltita.
Non sto trovando molto supporto da chi mi sta intorno, se si fa esclusione di mia moglie, dei miei genitori e del Dott. Tondini, ma di certo non potevo sperare che qualcuno potesse realmente interessarsi al fatto che io riesca o meno a perdere peso, è una scommessa che ho fatto con me stesso e devo dare conto solo a me stesso e a chi nel segreto di un monitor e di una tastiera legge questo blog magari facendo il tifo in silenzio.
A domani per il risultato del controllo.