Questa settimana avevo un target, perdere almeno 1 kg. che dopo la pizza e la divagazione alimentare di sabato scorso sarebbe stato veramente un miracolo.
Cominciamo dalla glicemia, stamattina la macchinetta ha fatto segnare 85 ho effettuato la misurazione solo su una perchè dell’altra ho finito le striscette e per il momento non ho intenzione di ricomprarle, anche se mi dava più affidamento nella misurazione ma per adesso va bene così.
Da un paio di sere al momento della cena ho dimezzato la dose di Glicazide passado da 1/2 pillola ad 1/4 di pillola i risultati si sono visti anche ieri sera quando la postprandiale dopo 2 ore dalla cena era ferma a 96.
Veniamo al peso, come già detto sarebbe stato un miracolo perdere almeno 1 kg. ed il miracolo si è avverato, ho perso giusto 1 kg. ed il peso si è fermato esattamente sui 111.9 kg. rispettando così le attese mie e del Dott. Tondini che per la settimana scorsa mi aveva tolto 100 gr. di frutta dalla razione giornaliera.
Oggi non ci sarà nessuna divagazione alimentare, l’unica che mi concederò è di mangiarmi 2 cordon bleu invece degli hamburger di pollo ma per il resto si procede come sempre.
Cercherò di fare anche un pò più di attività fisica questo fine settimana, tra qualche minuto usciremo per andare a passeggiare in un parco cittadino anche se c’è un nebbione per le strade, domani se il tempo ce lo concede ripeteremo la cosa, fine settimana prossimo poi probabilmente andremo in qualche azienda agrituristica della zona per riposare il week end, ce lo meritiamo proprio.