Un altro week end di relax

Anche il prossimo week end sarà di totale relax, dopo una settimana intensa di lavoro ci concederemo un altra gita fuori porta, così domani non ci sarà il solito controllo del peso ma se ce la farò controllerò solo la glicemia.

La dieta procede benissimo, ormai il jeans che indosso devo solo buttarli, l’unica cosa che li regge ormai sono le bretelle e quindi sto stressando Olga per farmi le pieghe ai nuovi pantaloni che ho comprato.

In questi giorni sto scoprendo il minestrone, prima questa parola mi faceva venire alla mente il cibo che di solito si da agli ammalati negli ospedali, invece provandone diversi ho imparato ad apprezzare questa pietanza (che io preparo senza pasta se è con le patate) che riempie lo stomaco e fornisce un basso apporto calorico.

Ce ne sono diversi tipi, potrei dire di averne provati fondamentalmente 2, uno senza patate e carote che mangio con un pò di pasta ed un altro con patate e fagioli che invece mangio senza la pasta proprio per la presenza del tubero nella sua composizione.

Inoltre nella settimana che è passata ho variato molto anche le verdure,passando dai carciofi al naturale, ai funghi al naturale e alla verza (crauti) invece della solita insalata o delle solite melenzane.

La mia voglia di dimagrire non è calata, anzi più noto i benefici fisici che il dimagrimento ha portato e più vorrei dimagrire in fretta, ma so benissimo che devo dare tempo al tempo e che solo con la costanza si ottiene il risultato sperato, per il imomento ci accontentiamo di tenere sotto controllo la glicemia abbassando la pillola di ipoglicemizzante.

Di un altra cosa sono sicuro, è che ci sono tante persone a dieta che leggono questo blog, ne sono certo, a tutte queste persone dico solo di proseguire, di essere forti, di non lasciarsi prendere dalle tentazioni e di credere in quello che si sta facendo anche se a volte sembra talmente dura da non riuscire ad andare avanti. Fate affidamento sulle vostre forze che dimagrendo farete solo un “favore” al vostro organismo ed anche a voi stessi.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.