31 marzo 2007 : controllo del peso

Eccomi qua con il controllo del peso del sabato.

Onestamente non mi aspettavo grossi risultati questa settimana anche perchè ho avuto qualche problema di stitichezza abbastanza grosso e la “lontananza” dal water si manifesta con degli spasmi addominali che mi prendono qualche volta durante il giorno

Devo provvedere nei prossimi giorni e mangiare più verdure cotte mettendo da parte per qualche tempo quelle a foglia larga come l’insalata.

Ma veniamo al peso : 104.8 kg.

Anche il muro dei 105 kg. è stato abbattuto e il punto di partenza dei 99 kg. si avvicina sempre di più, di questo passo dovrei raggiungerlo per la fine di aprile.

Ho chiamato quindi il Dott. Tondini che mi ha concesso una “piccola” divagazione alimentare per ieri, ovvero ho potuto assaggiare il “casatiello” che i miei genitori mi avevano spedito qualche giorno prima, in verità non mi sono limitato alla semplice “fettina” ma ne ho mangiato quasi la metà e l’altra metà l’ho divisa in 3 parti e congelata per quando verranno tempi migliori.

Facendo un resoconto del mese di marzo ho perso un totale di 3.7 kg., forse un pò meno rispetto alla media che cerco di mantenere (ovvero almeno 1 kg. a settimana) ma mi lascia comunque soddisfatto del calo continuo e costante e del fatto che riesco ormai a “sopportare” il regime alimentare del mio percorso dimagrante.

Si inizia un nuovo mese, spero di mantenere la media prefissatami e quindi di poter festeggiare il “missione 99 completata” all’inizio di maggio.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.