06 Aprile 2007 : controllo del peso e della glicemia

Sabato, e come ogni settimana ecco l’appuntamento con il controllo del peso e della glicemia.

Il secondo diventa ancora più importante perchè da un paio di giorni ho sospeso la terapia a base di glicazide per verificare nella prossima settimana l’andamento della glicemia testandola ogni giorno in differenti orari della giornata.

Misurazione della glicemia a digiuno : 98 direi ottima.

Dopo la glicemia alle ore 9.00 ho controllato il peso e pensavo che il casatiello della settimana scorsa mi avesse portato ad un calo contenuto, ed invece sorpresa delle sorprese il peso di è fermato a 103.5 kg. ovvero 1.3 kg. in meno rispetto alla settimana scorsa.

Anche questa settimana non ci sono state variazioni sostanziali sul regime alimentare, una sola cosa ho sospeso negli ultimi 2 giorni ovvero il cappuccino solubile che prendevo al posto del latte perchè mi sono accorto che anche se in piccola quantità c’è dentro dello sciroppo di glucosio che per il momento preferisco evitare.

Domani è Pasqua, tutti si preparano a grandi abbuffate mentre io mi sto organizzando per fare una Pasqua che sia principalmente “sana ed equilibrata” e che non mi ritrovi poi martedì mattina con i capelli ritti in testa.

Quindi oggi sabato si procede con il regime alimentare classico, ieri ho preparato del polipo all’insalata ed ho ancora del salmone da consumare, il tutto contornato da una bella e fresca insalatona mista.

Per domani invece abbiamo intenzione di preparare delle belle parmigiane di melanzane, una delle quali Olga si porterà al lavoro ed una resterà qui nelle mie “mani”, penso di consumarla con un pò di carne, almeno una volta a settimana penso che mi tocchi, ho del bel petto di pollo penso che farò proprio quello.

Per il lunedì di Pasquetta invece abbiamo comprato ieri dei bei calamaroni da fare alla brace ed anche melanzane e peperoni da preparare anch’essi alla brace, a me piacerebbe preparare della bella carne, ma per accontentare Olga che è vegetariana ci siamo accordati sui calamari.

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.