Altro sabato, altro giro, anche stamattina controllo del peso ed approfittando del fatto che mia moglie era a casa anche un controllo mattutino della glicemia a digiuno
Cominciamo proprio da quest’ultima, la glicemia. Dopo le misurazioni post prandiali della settimana mi aspettavo una ottima misurazione stamattina ed infatti così è stato, il valore è stato di 90 molto buono considerando e lo ripeto ancora che da ormai 2 settimane non prendo più la pilloletta ipoglicemizzante.
Il peso. Sabato scorso avevamo ospite qui a Vicenza un amico dalla Svizzera e mi sono concesso qualche divagazione alimentare di troppo, tanto che pensavo che per questo fine settimana non sarei riuscito a dimagrire di un solo etto. Ne ho parlato con il Dott. Andrea Tondini il quale mi ha (come sempre suo solito) rassicurato e mi ha detto che per Lui bastava anche questo sabato ripetere il peso di sabato scorso. Ed invece è andata meglio, la bilancia si è fermata a : 101.3 kg. quindi la bellezza di -0.7 kg. in meno rispetto a sabato scorso, e se non mi fossi concesso la divagazione alimentare ? Non ci penso, preferisco pensare al bel risultato e al fatto che finalmente l’abbattimento delle fastidiosissime 3 cifre è vicino, manca soltanto 1.3 kg.
Questo sabato non abbiamo amici che ci sono venuti a far visita, quindi non ho scuse, bisogna seguire la dieta senza divagazioni, magari invece del pesce che consumo tutta la settimana nel fine settimana mi concederò qualche hamburgher di pollo e delle belle insalatone.
A proposito delle insalatone, ho trovato un metodo per renderle più gustose anche se con poco olio, basta utilizzare della crema di aceto balsamico, utilizzandolo per condirla e quindi mescolare ben bene l’insalata magari lasciandola insaporire per qualche minutino, vi assicuro che il gusto che prende è qualche cosa di veramente speciale.