Missione compiuta, i commenti : Dott. Andrea Tondini

Mi sembra giusto mettere in primo piano i commenti che sono giunti al blog dopo il raggiungimento del primo obiettivo, il primo è quello del Dott. Andrea Tondini che non penso abbia bisogno di ulteriori parole.

Caro Enesto, sono il Dott. Tondini. E’ vero che i complimenti per il raggiungimento del traguardo te li ho già fatti telefonicamente ma non mi potevo esimere da qualche commento da lasciare su questo meraviglioso blog…….La tua è una testimonianza eccezionale per quanti vivono quotidianamente la battaglia contro l’obesità e, soprattutto, è una dimostrazione del fatto che si PUO’ VINCERLA!!!!!.

Apprezzo i lusinghieri ringraziamenti a me per averti seguito ma vorrei ricordare a te e a tutti coloro che frequentano questo sito che il vero protagonista di questa grande vittoria di “salute” sei stato tu…..

La mia esperienza ormai (ahimè) ultraventicinquennale mi insegna che la tenacia e la determinazione in questo campo sono sempre garanzia di risultati!

Fra qualche giorno avrò il piacere di incontrarti nel mio studio a Napoli e di stringerti finalmente la mano….avremo modo anche di effettuare delle valutazioni “tecniche” (esame impedenziometrico) per darci un obiettivo più realistico in base alla tue caratteristiche corporee specifiche….

Voglio però sottolineare all’attenzione di tutti che il vero traguardo di una dieta non è il raggiungimento di un peso “X” bensì l’acquisizione di una “mentalità dietetica” da seguire per SEMPRE…..ATTENZIONE NON INTENDO DIRE DIETA A VITA MA MENTALITA’ DIETETICA A VITA, che è una cosa ben diversa!!!! e di cui avremo modo di parlare….

Nel rinnovarti gli auguri ed i complimenti lasciami ancora segnalare a tutti l’importanza di raggiungere un traguardo sseguendo una dieta esclusivamente alimentare, senza farsi abbagliare da regimi strani e esotici, o peggio, abbindolare dalle lusinghe dei “farmaci dimagranti”…..

Bravo Ernesto, il tuo dietologo e tutta la comunitàdi questo blog sono FIERI DI TE…..

A presto. Andrea Tondini 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.