Dopo un periodo di pausa dovuto anche alle vacanze estive (lo so, aspettate il resoconto ma ultimamente voglia di mettermi davanti al PC uguale a zero) stamattina riprende il controllo del peso sulla bilancia di casa.
Un piccolo riepilogo, l’ultima volta che mi sono pesato a casa era esattamente il giorno 18 maggio 2007 e pesavo 98.5 kg. poi il giorno dopo mi ero pesato sulla bilancia dello studio del Dott. Andrea Tondini ed il peso era di 97.8 kg. cose che possono capitare se ci si pesa su 2 bilance differenti.
In vacanza sono stato abbastanza attento a non concedermi molte divagazioni alimentari, ho cercato di muovermi anche un pochino di più ma le vacanze sono le vacanze e quindi ci si riposa anche.
Stamattina quindi controllo del peso sulla bilancia di casa con il fantastico risultato di 98.4 kg. ovvero nonostante la piccola pausa che ci siamo concessi non solo sono riuscito a mantenere il peso ma addirittura a limarlo di altri 100 gr. che anche se non può sembrare per me è un grosso risultato anche perchè nelle ultime 2 settimane qualcosina è cambiato.
E’ cambiato il fatto che adesso cerco di fare attività fisica tutti i giorni (ieri sera ho fatto la passeggiata con il cane sotto il diluvio) e stamattina mi guardavo l’addome e notavo come i miei addominali abbiano cominciato a dare una certa forma, adesso più definita, a tutto.
Il mio obiettivo non è di certo diventare come quei palestrati tutti muscoli ma almeno una certa tonicità muscolare di addominali e braccia penso di potermela garantire, anche perchè è meglio avere 100 gr. di muscoli in più che 100 gr. di grasso
Adesso come dicevo anche nell’altro post, l’obiettivo per l’estate è quello non solo di dimagrire ma anche di tonificare con una attività fisica leggere e costante nel tempo.