Esattamente 15 giorni fa il mio peso si era assestato sui 95 kg., un peso che non avevo mai raggiunto penso negli ultimi 20 anni, la stessa mattina ho però pensato che davanti a me avevo 15 giorni abbastanza difficili dove c’erano pianificati un fine settimana in montagna ed un paio di cene, una di lavoro ed una con degli amici.
Ed allora mi sono detto : perchè non provare a fare un tentativo di “mantenimento” ? Ovvero non privarmi di qualche prelibatezza durante le cene ed alternarlo al regime alimentare dietetico in modo che alla fine dei 15 giorni il peso possa essere rimasto praticamente invariato.
E così è stato, durante il fine settimana in montagna siamo stati 2 volte a pranzo fuori, una volta a cena e l’altra a pranzo (in questo secondo caso ho fatto pranzo completo con antipasto, primo, secondo e dolce), poi durante le 2 cene non ho badato molto a quello che mangiavo ed anche lì mi sono concesso il dolce.
Ma dal giorno dopo, ed è questa la cosa importante, ho sempre ricominciato con il regime alimente “abituale” (non vi nascondo che dopo le cene ed i pranzi fuori casa ho avuto anche qualche problemino di stomaco dovuto probabilmente al fatto che non ero abituato più a mangiare tanto) e quindi sono arrivato al momento fatidico del peso di stamattina tranquillo che se anche mi fossi trovato qualche etto in più di certo non ne avrei dovuto fare un dramma.
Ed invece la sorpresa è stata che non solo non ho messo nemmeno 1 etto in più, ma che nemmeno ho perso nulla, e quindi il peso è perfettamente uguale a quanto era 15 giorni fa, esattamente a 95 kg. tondi tondi.
Sono proprio soddisfatto del risultato, adesso il mio obiettivo è questo, considerando anche il fatto che siamo ad Agosto e qualche serata fuori porta sicuramente ci sarà e che nei prossimi 3 fine settimana saremo fuori per tutti week-end, praticamente portare questo peso fino allla prima settimana di settembre e poi ripartire con più slancio di prima con il regime alimentare applicato tutti i giorni per poter poi perdere i 10 kg. che mi separano dal peso accettabile di 85 kg.
E’ anche vero che nelle ultime 2 settimane ho cercato di camminare di più di quanto facessi prima e che le mie gambe sono più toniche, ma tutto questo non mi distoglie dal progetto ed anche se le cene fuori con gli amici sono state una parentesi non devono essere una abitudine.