20 marzo 2008 : diario alimentare

Io non capisco cosa possa spingere una persona a fare un abuso di alcool o di droghe e poi di mettersi alla guida di una automobile.

Bisognerebbe inventare un meccanismo che non consenta la messa in moto dell’automobile se il tasso alcolico supera un determinato valore, in quel caso altro che auto, nemmeno la bicicletta, te la fai a piedi.

Per quanto riguarda i controlli, io penso che anche con tutti gli sforzi che le forze dell’ordine stiano facendo siano sempre pochi, di matti ubriachi in giro ne trovi sempre, non serve a niente vietare l’uso di alcoli dopo una determinata ora, certi articoli si possono acquistare anche prima e consumare poi.

Il problema è che queste persone non sono solo pericolose per loro stesse, ma anche per il prossimo, il consiglio è che se volete ubriacarvi o vi portate dietro un astemio che guidi, oppure vi chiudete in casa, nella vostra cameretta e bevete quanto volete, in modo da limitare i danni.

Per quanto riguarda l’uso di droghe, ormai la situazione è senza controllo, in particolar modo le nuove generazioni ne fanno largo uso, persone che la mattina sono in ufficio giacca e cravatta e che la sera sono in pista a sballarsi di canne ed affini, ma perchè anche le società private non fanno “una tantum” dei controlli a sorpresa ai dipendenti per verificare se fanno uso o meno di sostanze stupefacenti ? Secondo me ci sarebbero delle grosse sorprese così come ci sono state per il servizio delle Iene (poi censurato dal garante della Privacy)  che dimostrava che anche in parlamento c’era qualche deputato “birichino” che ogni tanto ha bisogno di “sballarsi”.

Ma veniamo al diario alimentare, al quale oggi diamo un bel 6+, sia per quello che ho mangiato sia per la ritrovata voglia di rimettersi in riga. Anche se in questi giorni stiamo preparandoci per Pasqua dove non avremo tante velleità alimentari, ma ci concederemo solo il pranzo di Domenica in un ristorante della zona.

Colazione : 5 fette biscottate

Pranzo : lattuga, 2 croccole di merluzzo, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino, 3 crostini integrali

Cena : lattuga, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino, 3 crostini integrali.

Spezzafame : 2 arance, 4 caramelle Rossana, 3 caffè dolcificati

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.