Non sono scomparso, non serve andare a “Chi l’ha visto”, sono qui presente, soltanto che negli ultii giorni sono cambiate tantissime cose, specialmente dal punto di vista lavorativo.
Un piccolo riepilogo, sono un consulente, uno di quelli che per lavorare tantissimi anni fa (1996) ha dovuto aprire una partita Iva e da quel giorno ringraziando il cielo ho sempre lavorato, non ho mai avuto pause nella mia attività che ho anche incrementato con dei lavoretti extra che mi facevo la sera e nei week end a casa tramite internet.
Lavoravo da quasi 9 anni (esattamente dal 13 dicembre 1999) nella stessa azienda, quasi 9 anni di collaborazione professionale senza mai dare adito ad un rimprovero con la coscienza sempre tranquilla di avere fatto il proprio lavoro con dedizione e serietà.
Purtroppo per una serie di vicissitudini aziendali, con la perdita di un grosso contratto di outsourcing questa azienda è stata costretta nel 2008 a “tagliare” un pò di personale esterno per effettuare il cosiddetto “cost saving”, quindi ero certo che prima o poi la mia esperienza sarebbe terminata, ma non mi sarei mai aspettato l’email del 29 febbraio 2008 (che culo l’anno bisestile) dove mi veniva comunicato (e ringraziando il cielo con un largo anticipo) che il mio contratto al 31 marzo 2008 non sarebbe stato più rinnovato.
Onestamente ho passato dei giorni terribili, ai miei genitori non ho detto niente per non farli stare in pensiero, però mi sono messo subito all’opera e quando ho avuto la conferma definitiva (c’era ancora qualche speranzella che il contratto fosse rinnovato) allora mi sono messo all’opera ed ho cominciato ad inviare curriculum e a rispondere agli annunci di ricerca personale che trovato sui vai motori di ricerca lavoro su internet.
Non voglio tirare la storia per le lunghe, però tutto è bene quel che finisce bene e da ieri ho cominciato una nuova avventura professionale, anche se ho dovuto cambiare totalmente lavoro e tornare alla programmazione pura, ma non importa, la cosa che mi interessa è di avere una continuità lavorativa.
Una delle differenze però è quella che mentre prima ero a 4 km da casa, quindi in 10 minuti ero sul posto di lavoro, che a pranzo potevo tornare a casa, adesso devo farmi 31 km di statale e devo mangiare in mesa, però sto mettendo in pratica tutto quello che in questi anni mi ha insegnato il Dott. Andrea Tondini.
Quindi veniamo ai diari alimentari di ieri e di oggi, nel fine settimana siamo stati sul Lago di Garda a rilassarci un pochino e qualche sgarretto l’ho fatto però poi da ieri ho ripreso a pieno ritmo la strada verso gli 89 kg.
01 Aprile 2008, diario alimentare.
Colazione : camomilla dolcificata
Spuntino delle 10.30 : 2 fette biscottate, 1 arancia
Pranzo : insalata mista, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 porzione di prosciutto crudo
Spuntino delle 15.30 : 1 arancia
Cena : cavolfiore stufato, 1 croccola di merluzzo, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
02 Aprile 2008, diario alimentare.
Colazione : camomilla dolcificata
Spuntino delle 10.30 : 2 fette biscottate, 1 arancia
Pranzo : insalata mista, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 porzione di prosciutto crudo, 1 mozzarella da 125 gr.
Spuntino delle 15.30 : 1 arancia
Cena : verdure in padella (melanzane, peperoni e zucchine), 1 cucchiao di olio extravergine di oliva, soia