Diario di bordo : mercoledi 20 Dicembre 2006

Come anticipato ieri stamattina non ho effettuato il controllo della glicemia capillare e le mie dita ringraziano.

Stasera c’è la cena con i colleghi d’ufficio in occasione del Santo Natale, io non ci andrò perchè mi conosco e so benissimo che non riuscirei a contenere i miei istinti e quindi avrò sicuramente commesso qualche “crimine” alimentare.

Oggi la giornata è andata discretamente, sono riuscito anche a bere abbastanza acqua (quasi 2 litri) e mi sto studiando le tabelle degli alimenti per capire quali verdure tra quelle che posso mangiare contengano meno glucidi, sembra che le melanzane siano tra le più indicate anche perchè sono ricche di fibre.

Infatti oggi la mia porzione di pasta integrale è stata integrata con un sughetto a base di melanzane mentre stasera ho in preparazione una bella insalatona con 2 hamburger di pollo che però non preparerò alla piastra ma anzi al forno dove ho impressione che asciughi meglio il grasso in essi contenuto.

Meno male che in ufficio le cose vanno bene, questo fa in modo che io sia abbastanza calmo e tranquillo e che non abbia bisogno di “svuotare” la macchinetta delle merendine per appagare il mio nervosismo, speriamo questo trend positivo duri.

Stasera sono uscito a portare Epifanio a fare la solita passeggiata serale ed ho cominciato a sentire freddo, tanto freddo, sarà che effettivamente fuori ci sono 3 gradi, sarà che forse il numero di calorie che sto assumento è inferiore a quello che assumevo prima.

Oggi siamo andati a fare spesa per il cenone di Natale, non abbiamo particolari velleità alimentari, abbiamo preso dei fondi di carciofo surgelati che prepareremo al forno e poi condiremo con olio, sale e limone, sono veramente squisiti. Penso che quest’anno il cenone di Natale sarà a base di pesce (gamberoni e calamari) contornati da tante tante verdure cotte che poi potranno tornare utili anche nei giorni susseguenti.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.