La giornata di oggi è stata abbastanza fuori “standard” perchè c’è stato il matrimonio di Antonio e Concetta al quale abbiamo partecipato, quindi posterò il diario della colazione ed il menù del pranzo.
Colazione : cappuccino dolcificato, brioche
Pranzo del matrimonio : antipasto misto di polpo all’insalata, salmone in salsa marinata, trionfo di gamberetti con rucola di campo, seppie con verdurine dorè all’aceto di mele, conchiglia Mornay, calamaretto farcito con cacio e speck, frittura nana del golfo.
Primo piatto : frenette con scampi e frutti di mare
Secondi : filetti di pescato al forno su letto di patate e gamberoni alla brace, ghiacciata di limoncello, filetto alla Wellington con pisellini al prosciutto e funghi.
Fantasia di frutta mista in cialda e la torta nuziale.
Il tutto naturalmente in porzioni da ristorante, quindi niente di “enorme”, cucinato molto bene in quanto i piatti non erano “colmi” di olio come spesso accade, insomma si è mangiato molto ma molto bene.
Un paio di bicchieri di vino, un paio di bicchieri di coca cola per favorire la digestione e solo una fetta di pane durante tutto il pranzo, posso ritenermi soddisfatto della mia performance in quanto ho rinunciato non solo al secondo assaggio di primo piatto, ma la fettina di carne l’ho mangiata solo a metà perchè ero veramente sazio.