Altre 4 vite spezzate su una strada dell’Afghanistan per una guerra che non ci riguarda e che non ci appartiene, si sono volontari, hanno scelto loro di andare in quel luogo ma non illudeteli chiamandola “missione di pace” perchè la pace in quelle terre non c’è mai stata.
Brutto modo di iniziare la giornata con le notizie che arrivano dall’Afghanistan, ma bisogna andare avanti, oggi giornata molto intensa, di solito il sabato si pensa di riposare ed invece oggi ho dovuto sistemare un pò di cosette a cominciare dal portico e dal giardino, quindi a parte le camminate oggi molta attività fisica.
Colazione con latte parzialmente scremato e cereali (classica quando sono a casa), come spezzafame ho usato 2 yogurt alla ciliegia, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.
Pranzo : 350 gr. di anelli di calamari, 1 cipolla piccola, 350 gr. tra piselli e funghi porcini (il rapporto sarà stato 30% 70%), 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, il tutto cotto in una padella antiaderente, veramente un bel piatto, il tutto condito da 1/2 bicchiere di vino bianco, come promesso ecco le foto per vivacizzare un pò il blog.
A cena invece 3×70 gr di hamburger di manzo cotti alla piastra, una bella insalatona con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva di cui uno al peperoncino (forse ho esagerato ma è buonissimo) e un bicchiere di coca cola zero.
L’attività fisica come dicevo è stata molto intensa, a parte il lavoro in casa ed in giardino ho aggiunto 80 minuti di passeggiata in 3 round così suddivisi 20’+20’+40′ il tempo anche se un pò freschino lo ha permesso.