Oggi è stata una giornata veramente molto calda, meno male che ho aperto le finestre di tutto l’appartamento e sono riuscito un pò a limitare l’afa in casa, ma quando sono uscito per la passeggiatina pomeridiana alle 17.00 faceva veramente caldo, tanto che per la prima volta quest’estate ho rivisto il solito gruppetto di anziani seduto sotto le panchine all’ombra nei parchetti vicino casa nostra, è il segnale che la calura sta arrivando e le previsioni del tempo per domani danno sole ed una temperatura massina di 31.
Il caldo però non ha smorzato la mia voglia di camminare, oggi 65 minuti di sola passeggiata con il cane e poi in giro tra ufficio postale, fruttivendolo, il negozio per animali, insomma anche questa io computo tra l’attività fisica anche se non la computo nel totale dei minuti passeggiati al giorno.
Dal punto di vista alimentare invece è stata una giornata “quasi” perfetta, anche se Olga non era a casa perchè di turno in Ospedale sono riuscito a trattenermi dalla mia voglia di sfogare il “dolce far niente” in abbuffate e così oggi pomeriggio mi sono concesso un riposino pomeridiano post-prandiale in modo da far passare più in fretta il tempo.
Domani giorno di pesata, spero di aver smaltito in toto l’abbuffata di domenica scorsa e quindi per domani non è previsto niente di “libero” ma soltanto qualche “variazione” sul tema, come ad esempio al mattino il latte parzialmente scremato con le fette biscottate a colazione.
Diario alimentare del 31 Maggio 2008
Colazione : 5 fette biscottate integrali, marmellata senza zucchero alla ciliegia
Pranzo : 9 bastoncini di surimi, verdura cotta in padella (melanzane, peperoni,zucchine), 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Cena : insalata, 1 cipolla, 7 filetti di acciuga, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.
Spezzafame : 1 yogurt activia avena e noci, 1 fettina di soppressa veneta.
Attività fisica : 30+35 minuti di passeggiata.