14 Aprile 2007 : controllo del peso

Pasqua è passata, per chi come me è a dieta qualsiasi tipo di festività rappresenta un momento importante in quanto la maggior parte dei dietologi lasciano un “pò” di libertà ai propri pazienti con la speranza che questi non abbondino con il cibo e quindi buttare al vento una parte dei risultati ottenuti.

Così come a Natale (la dieta con il Dott. Andrea Tondini è iniziata il 13 Dicembre) mi sono ripromesso anche per le festività Pasquali di togliermi qualche sfizio alimentare ma di compensarlo con delle belle mangiate di verdura in modo da non esagerare con il cibo, da non innalzare l’indice glicemico e di non provare ancora più fame.

Così nei 3 giorni di festa (sabato, domenica e lunedì) mi sono concesso qualche divagazione di questo tipo.

Sabato : salame Napoletano che i miei genitori mi avevano mandato con il pacco e che avevo congelato proprio per consumarlo in occasione delle feste Pasquali

Domenica : fetta di casatiello (una specie di pane ripieno Napoletano) che sempre i miei genitori mi avevano mandato la settimana prima e che avevo congelato.

Lunedi : fetta di pastiera, anche questa proveniente dal pacco dei miei genitori e che avevo scongelato per l’occasione.

Insomma in 3 giorni mi sono tolto i 3 sfizi della Pasqua, senza però esagerare (anche se quando parlo di fette o fettine non è proprio quello che intendo) però sono andato al peso di stamattina cosciente del fatto che se solo avessi ripetuto la pesata della settimana precedente sarebbe stato per me un grande, grandissimo risultato.

Ed invece stamattina la sorpresa più grossa è stata quella di accorgermi che ero calato (anche se di poco) rispetto alla pesata della settimana scorsa, infatti la bilancia si è fermata su : 103.2 kg. quindi -0.3 kg. rispetto al sabato precedente, un grande grande risultato se consideriamo proprio il periodo di Pasqua appena trascorso.

Adesso quindi non c’è scusa che tenga, le feste sono passate, il congelatore è stato svuotato da tutte le leccornie invatemi dai miei genitori, quindi la corsa verso i 99 kg. riprende con più vigore che mai, il punto di partenza è vicino anche se a me mi sembra ancora distante anni luce.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.