23 Giugno 2007 : controllo del peso

Ero cosciente ieri mattina quando sono salito sulla bilancia che la pesata settimanale mi avrebbe riservato una spiacevole sorpresa, ne ero cosciente perchè avendo compiuto 40 anni lo scorso 18 giugno mi sono concesso qualche festeggiamento di troppo prima con i colleghi dell’ufficio, poi con la famiglia ed ancora “dulcis in fundo” venerdì sera con una cena a base di pesce con la combriccola di amici con i quali ci troviamo ogni tanto.

Ne ero cosciente ma non ne ho fatto un dramma anche perchè nelle altre giornate ho seguito il mio percorso alimentare come prescritto e quindi mi aspettavo una piccola sorpresa.

E così è stato, la bilancia si è fermata su 99.5 kg quindi rispetto al sabato precedente un incremento di 1.1 kg

Problemi ? Nessun problema, da sabato si è ricominciato di nuovo alla grande a seguire il percorso alimentare e adesso voglio la sorpresa ma stavolta in positivo per sabato prossimo, così come ho anche promesso al Dott. Andrea Tondini.

Dopo aver perso peso in circa 12 mesi ogni tanto ci vuole una piccola pausa, l’importante in questi periodi è di non lasciarsi andare troppo e di ricominciare con più vigore il giorno dopo-

C’è però una nota positiva in tutto questo, ovvero ho trovato il tempo e la forza per fare un minimo di attività tutti giorni, a parte i 50-60 minuti di passeggiata quotidiani con il cane Epifanio, che a volte mi guarda con la lingua penzoloni come per dirmi “basta…”, adesso gli esercizi tonificanti per braccia ed addominali li sto eseguendo tutti i giorni ed i primi risultati sul mio addome anche se piccolissimi si cominciano a vedere, con il tempo poi si vedranno ancora meglio.

Per domani mi sono scongelato delle seppioline, le preparerò con i piselli, un piatto che a me è sempre piaciuto tantissimo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.