24 Dicembre 2006 : Vigilia di Natale

La Vigilia di Natale di quest’anno è stata un pò particolare anche per il regime alimentare che sto seguendo, però ho deciso di fare una cena della vigilia a base di pesce e verdura ma senza mangiare carboidrati, ovvero pasta e pane.

Abbiamo preparato un pò di verdure e nell’ordine : broccoli, fondi di carciofo al forno e verdure miste al forno, come secondi calamari in umido ed insalata di mare, e per gradire una insalatina preparata da mia moglia, la criepka a base di rapa bianca, cipolle e tonno.

Il tutto condito da un mezzo litro di birra arrivata direttamente dalla Repubblica Ceca.

L’unica divagazione alimentare che mi sono concesso è stata una fetta di pandoro alla fine della cena, era tanto tempo che non mangiavo qualcosa di dolce e la sensazione è stata veramente bella.

Alla fine della cena abbiamo poi aperto i regali di Natale, come ogni anno Olga non ha voluto essere regalata nulla, Lei preferisce utilizzare il budget Natalizio a sua disposizione quando iniziano i saldi a Gennaio.

A me invece Olga ha regalato 4 cd con musica classica presa da film famosi, una tazza di ceramica per il microonde che utilizzerò in ufficio ed una bella felpona calda calda che con il freddo che ha iniziato a fare quest’anno era proprio necessaria.

Di solito quando ero a casa dei miei genitori dopo la cena della vigilia o si restava tutti insieme a giocare a tombola oppure al sette e mezzo, oppure si andava a casa di amici per passare la notte sempre per giocare a giochi di carte vari utilizzando le carte napoletane, purtroppo qui siamo da soli, non abbiamo amici e quindi dopo cena ci siamo comprati un film su “Prima Fila” di Sky e ce lo siamo goduti.

Auguri a Tutti di un Sereno e Santo Natale.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.